Domande & Risposte
Quanto spesso si può fare il bagnetto al cane?
Risposta:
NON ESISTE un tempo preciso. La regola da tenere presente è che il cane si lava quando è sporco ma sei si vive in città va considerato anche lo smog, che non si nota ma c’è e va tolto dal pelo del cane, così come si fa lavandolo via dai nostri capelli.
Quante volte è meglio spazzolare il cane?
Risposta:
Dipende dal pelo del cane.
Ogni cane ha il suo pelo, e ogni pelo ha la sua spazzola, i suoi “tempi di spazzolata” e la sua modalità per spazzolarlo.
Sicuramente il pelo del proprio cane NON deve avere nodi né eccessivo pelo morto, che impedisce una corretta traspirazione della pelle e può portare a problemi dermatologici anche seri. Per i cani in muta è fondamentale effettuare una corretta slanatura più volte l’anno mentre i cani col pelo a crescita continua hanno bisogno di spazzolate quotidiane per impedire la formazione di nodi, soprattutto nelle zone in cui vi è sfregamento e nelle zampe.
Chiedimi pure maggiori informazioni in merito, sarò lieta di aiutarti!
Come faccio a prendere un appuntamento?
RISPOSTA:
Può contattarmi direttamente al numero 3937035235, anche via WhatsApp, oppure tramite messaggio qui, o anche via Facebook, Instagram, Tik Tok… come preferisce. Ovviamente per telefono è più rapido mettersi d’accordo per avere un appuntamento! 🙂
Quanto costa toelettare il mio cane?
RISPOSTA:
Non è possibile dare QUI una risposta precisa, ci sono moltissime variabili che influiscono sul prezzo finale.
In linea di massima, la regola è che si paga in base al tempo che si sta per effettuare la toelettatura ma anche in base alla quantità di materiale e di elettricità che si consuma.
Per cui, per esempio, a parità di buon comportamento un pincher paga meno di un dobermann. Se invece il cane presenta problemi comportamentali, di esecuzione o altre problematiche allora il tempo necessario per portare a termine la toelettatura aumenta, al pari del costo.
Se si desidera avere un preventivo più preciso suggerisco sempre di fare una capatina in toeletta (sempre previo appuntamento, sia mai che la toeletta sia in quel momento chiusa) in modo da vedere il cane e poter dare una valutazione sul lavoro che servirà.
Toeletta solo cani o fa anche altri animali?
RISPOSTA:
Tutti gli animali di affezione sono i benvenuti!
E’ possibile toelettare anche gatti, conigli, cavie e porcellini d’india, purché buoni e collaborativi.
Gli animali problematici mi riservo di non toelettarli, qualora io ritenga che ciò sia pericoloso per me o per l’animale. Per i gatti, di norma, chiedo che resti almeno un proprietario in toeletta.
Posso restare mentre il mio cane viene toelettato?
A me fa molto piacere avere persone in toeletta, si scambiano quattro chiacchiere e il tempo passa veloce.
Ci sono però cani che in presenza del proprietario diventano poco collaborativi e questo non va bene. Pertanto, per evitare che la toeletta si prolunghi oltre il dovuto (con conseguente aumento del costo finale) è preferibile lasciare il cane da solo in modo che io possa lavorare in serenità senza il timore che il cane si agiti inutilmente.
Per chi ha piacere di vedere come lavoro c’è la possibilità di guardare dalle vetrine, la toeletta è completamente a vista perché non c’è nulla da nascondere in ciò che faccio! 🙂